COLORE
GIALLO PAGLIERINO CON RIFLESSI DORATI
BOUQUET
INTENSO CON NOTE FRUTTATE
GUSTO
FRESCO, AGRUMATO E AROMI DI ALBICOCCHE
TIPOLOGIA Bianco
UVAGGIO Moscato
REGIONE Lombardia
DENOMINAZIONE IGT
FORMATO 0,75 L
CODICE PRODOTTO 56002
Bicchiere Suggerito
Premi
2018
BERLINER WEIN TROPHY
ORO
2017
TORONTO STAR
92 PUNTI
2017
TASTINGS.COM THE BEVERAGE TASTING INSTITUTE
ARGENTO
2017
ULTIMATE WINE CHALLANGE
91 PUNTI
L’AZIENDA
Enoitalia è la più grande azienda vinicola privata in Italia per numero di bottiglie prodotte e una delle prime dieci per fatturato.
La nostra è la storia di un progetto nato in Italia nel 1986 e concretizzatosi sotto la direzione di Giorgio Pizzolo e dei suoi tre fratelli Giuliano, Augusto e Floriano.
Oggi siamo un’impresa che opera in 5 continenti e oltre 80 nazioni. Produciamo 109 milioni di bottiglie (2019) e ne esportiamo il 75%. Stati Uniti, Canada ed Europa sono i principali mercati di riferimento con una presenza sia nei canali on trade che off trade. Asia, Australia, Russia e Medio Oriente sono mercati di interesse dove stiamo lavorando con una task force dedicata.
Il fatturato di Enoitalia, 200 milioni di euro nel 2019, ha registrato una crescita a doppia cifra (+12% a volume nel 2019, 5° anno consecutivo di crescita) sostenuta dal suo sviluppo a livello internazionale, dal suo esclusivo modello di business e dai continui investimenti in capacità produttiva e capillarità distributiva.
Da oltre trent’anni ci guida un obiettivo ambizioso: valorizzare i territori d’Italia attraverso la promozione del loro straordinario patrimonio viticolo. Per questa ragione siamo considerati fra gli ambasciatori più importanti del vino italiano a livello internazionale.
Enoitalia significa E NOI ITALIA – una squadra di persone che si dedica con passione, ogni giorno, ai milioni di bottiglie di vino che portiamo nel mondo e che raccontano l’unicità del nostro paeseGiorgio Pizzolo, President of Enoitalia.