1

CHIANTI DOCG PIEVE L.0,375

Colore
rosso vivo
Profumo
fruttato con note di viola e amarena
Sapore
asciutto e generoso

TIPOLOGIA Rosso
UVAGGIO Sangiovese
REGIONE Toscana
DENOMINAZIONE DOCG
FORMATO 0,375 l
CODICE PRODOTTO 53222

Bicchiere Suggerito

Premi

L’AZIENDA

Continuare il lavoro e la tradizione
ricevuta, in un momento di radicale cambiamento del mercato globale, con lo
stesso entusiasmo di chi ci ha preceduto.
Questa in sintesi la storia di quattro generazioni che, con impegno e
dedizione, hanno fortemente creduto e voluto la crescita e lo sviluppo
dell’azienda di famiglia, conducendola a superare le difficoltà economiche
conseguenti ai due conflitti mondiali e consolidandola nel periodo del boom
economico seguito alla seconda guerra.

Per la famiglia Pirovano e il management
aziendale la qualità non conosce compromessi e rigorosi controlli analitici e
organolettici vengono effettuati durante tutte le fasi del processo per
garantire una qualità sempre più elevata.

Cantine Pirovano ricercano la qualità del
prodotto ma sempre nel  rispetto dell’ambiente e in coerenza coi valori di
etica e responsabilità sociale.
La sostenibilità (ambientale, sociale ed economica) è un valore percepito come
irrinunciabile dalla famiglia Pirovano ed è elemento trasversale della propria
politica.
L’impegno su questi aspetti nasce dalla consapevolezza che è fondamentale
integrare lo sviluppo del business aziendale con l’attenzione ai risvolti di
tipo ambientale e sociale che possono derivarne, per creare valore costante nel
tempo per l’azienda ma anche per il suo personale e per le generazioni future.

Certificazioni

Cantine Pirovano hanno conseguito e
rinnovato nel tempo le certificazioni BRC (Global Standard for Food Safety) e
IFS (International Food Standards) richieste a livello internazionale da tutti
i grandi retailer e ottenute con un ottimo punteggio (addirittura con audit non
annunciato IFS).
Il Sistema Qualità ha permesso all’azienda di migliorare continuamente la
propria offerta di prodotti con particolare attenzione alle sempre più esigenti
richieste dei consumatori in termini di sicurezza alimentare, genuinità,
origine, rintracciabilità e gestione degli allergeni.