1

Prosecco Valdobbiadene Superiore DOCG Canago Extra Dry

Colore giallo paglierino, spumante dalla buona struttura e dall’ottimo equilibrio gustativo, ha una bollicina elegante, persistente ma non invadente, non banale. Si contraddistingue dagli altri vini grazie ai sentori di mela, pera e spezie e dall’ottima sapidità,

TIPOLOGIA Prosecco
UVAGGIO Glera
REGIONE Veneto
DENOMINAZIONE DOCG
FORMATO 0,75 L
CODICE PRODOTTO 50132

Bicchiere Suggerito

Bicchiere Suggerito

Premi

L’AZIENDA

Siamo una piccola realtà produttiva nella zona storica di produzione del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG che ha voluto riprendere la tradizione vitivinicola familiare. Tradizione tramandata da generazioni, tanto che nostro padre Giuliano, insieme ai fratelli Armando e Gianni, conduceva i terreni coltivati a vite, pesche e ortaggi a Rua di Feletto, commerciando nel frattempo i prodotti nelle zone dell’Agordino e della Val Zoldana.
Si sa, la vita è una ruota e le cose a volte ritornano, così noi figli abbiamo voluto intraprendere questa nuova sfida che, tutto sommato, ci appartiene.

Ci troviamo a San Pietro di Feletto, nel cuore della Denominazione Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.
Il toponimo Feletto deriva dal sostantivo latino “filix – icis”, o meglio, dal derivato “filicetus” cioè ‘’luogo dove abbondano le felci’’ da cui ha preso origine il nostro logo aziendale.
Luogo con terroir molto generosi, cosa confermata dal fatto che sin dalla prima metà del 1800, come testimoniato da molti documenti, i vini prodotti a San Pietro di Feletto erano quelli di migliore qualità di tutta la Provincia di Treviso, dato confermato anche dal prezzo delle uve.