Rosso rubino vivace. I sentori olfattivi ricordano la ciliegia, i lamponi e il ribes e sono accompagnati da dolci note speziate. In degustazione è morbido e vellutato, con un sapore delicato ed equilibrato.

TIPOLOGIA Rosso
UVAGGIO 90% Sangiovese 10% autoctone
REGIONE Toscana
DENOMINAZIONE DOCG
FORMATO 0,75 L
CODICE PRODOTTO 56371

Bicchiere Suggerito

Premi

L’AZIENDA

A 6 km da Siena, al confine tra il Chianti Classico e il Chianti Colli Senesi, sorge la nostra azienda familiare San Giorgio a Lapi.
Abbiamo sempre considerato la nostra forza principale la complessità armoniosa che caratterizza la nostra realtà in tutti i suoi aspetti: dalla forma della nostra terra alla nostra storia familiare, dove Toscana e Trentino si fondono in un prodotto esclusivamente moderno. Seguiamo l’intero processo produttivo, sfruttando magistralmente i cambiamenti improvvisi e naturali nel territorio, fondendo antiche conoscenze tradizionali con tecnologie innovative in campo agronomico ed enologico. Così, l’ampia gamma di prodotti della nostra azienda è diventata: vini genuini e garantiti per il consumo quotidiano, vini di notevole struttura con un bouquet forte, un passito avvolgente, oltre al nostro eccellente olio. Ogni elemento di San Giorgio a Lapi (vini e persone) è caratterizzato dalla sua personalità e aspirazione, pur rimanendo collegato agli altri attraverso una genuina autenticità.

image_print