PRIMA PRODUZIONE: 1851
INGREDIENTI: Acqua, alcool distillato di melasso, zucchero raffinato europeo, distillato di bacche di sambuco, di semi di anice stellato e finocchio, bouquet di distillati ed erbe.
MODALITÀ USO: Puo essere servita liscia, con o senza ghiaccio, oppure con un paio di chicchi di caffè (”Sambuca con la mosca”) da masticare degustando. Ottima se utilizzata come correzione per il caffè. Bevuta con l’aggiunta di acqua fredda prende il nome di “Sambuca col fantasma”. Con l’aggiunta di acqua, il suo colore diviene bianco opaco, simile a un fumo leggero. Può essere usata nei cocktail al posto del gin o della vodka.
”Gli aromi dell’anice stellato hanno un tocco di cespuglio di bacche selvatiche e meringa. Ricca e vellutata, con un corpo leggermente dolce e un gusto intenso, permanente, caldo al palato, con sentori di pietra calcarea e muschio. Grande purezza e persistenza.”
Unicità del prodotto
La ricetta originale del 1800 porta il nome di “Anisetta”. Oggi la Sambuca Lazzaroni viene ancora prodotta seguendo fedelmente questa formulazione. Liquore dolce e vellutato, denso e oleoso, con aromi intensi e delicati e gradazione non inferiore a 38% Alc. / Vol. Assolutamente trasparente e incolore. Sempre morbido il contatto col palato.

FORMATO 0,70 L
GRADO ALCOLICO 42°

image_print