1

Wieckse Witte

Il colore è giallo paglierino, l’aspetto naturalmente velato per la presenza dei lieviti. La schiuma si presenta candida e compatta, di grana fine e abbastanza persistente. Profumi floreali e agrumati, un sottile tocco speziato che arriva dal coriandolo e poi ricordi di mandarino, albicocca e pane fresco. Ha un buon corpo e, soprattutto, una piacevole e rinfrescante nota acidula. Non troppo persistente.

Stile: WITBIER
Gradazione: 5°
Nazione: OLANDA
Formato: FUSTO ACCIAIO LITRI 20
Attacco: BAIONETTA

Bicchiere consigliato

IL BIRRIFICIO

De Ridder Brewery , in seguito De Ridder City Brewery , è un ex birrificio nella città olandese di Maastricht . Il birrificio si trova sull’Oeverwal , direttamente sulla Mosa , nel distretto orientale di Wyck . Il birrificio è stato un monumento nazionale dal 1997 .
De Ridder era un’azienda familiare indipendente fino al 1982 e rimase in produzione fino al 2002.
A metà degli anni ’90, quando il birrificio fu designato monumento nazionale, De Ridder fu l’ultimo birrificio olandese funzionante nel
centro di una grande città. L’acquisizione del birrificio da parte di Heineken, in particolare il successo della birra bianca, ha portato alla produzione spostata in altre località nel 2002 e il birrificio a Maastricht è diventato vacante.