Colore Rosso rubino brillante, poco intenso
Profumo Ciliegia, marasca, ribes e accenni di spezie
Sapore Asciutto, di medio corpo

TIPOLOGIA Rosso
UVAGGIO Corvina e Rondinella
REGIONE Veneto
DENOMINAZIONE DOC
FORMATO 0,75 L
CODICE PRODOTTO 53215

Bicchiere Suggerito

Premi

L’AZIENDA

Continuare il lavoro e la tradizione ricevuta, in un momento di radicale cambiamento del mercato globale, con lo stesso entusiasmo di chi ci ha preceduto.
Questa in sintesi la storia di quattro generazioni che, con impegno e dedizione, hanno fortemente creduto e voluto la crescita e lo sviluppo dell’azienda di famiglia, conducendola a superare le difficoltà economiche conseguenti ai due conflitti mondiali e consolidandola nel periodo del boom economico seguito alla seconda guerra.

Per la famiglia Pirovano e il management aziendale la qualità non conosce compromessi e rigorosi controlli analitici e organolettici vengono effettuati durante tutte le fasi del processo per garantire una qualità sempre più elevata.

Cantine Pirovano ricercano la qualità del prodotto ma sempre nel  rispetto dell’ambiente e in coerenza coi valori di etica e responsabilità sociale.
La sostenibilità (ambientale, sociale ed economica) è un valore percepito come irrinunciabile dalla famiglia Pirovano ed è elemento trasversale della propria politica.
L’impegno su questi aspetti nasce dalla consapevolezza che è fondamentale integrare lo sviluppo del business aziendale con l’attenzione ai risvolti di tipo ambientale e sociale che possono derivarne, per creare valore costante nel tempo per l’azienda ma anche per il suo personale e per le generazioni future.

Certificazioni

Cantine Pirovano hanno conseguito e rinnovato nel tempo le certificazioni BRC (Global Standard for Food Safety) e IFS (International Food Standards) richieste a livello internazionale da tutti i grandi retailer e ottenute con un ottimo punteggio (addirittura con audit non annunciato IFS).
Il Sistema Qualità ha permesso all’azienda di migliorare continuamente la propria offerta di prodotti con particolare attenzione alle sempre più esigenti richieste dei consumatori in termini di sicurezza alimentare, genuinità, origine, rintracciabilità e gestione degli allergeni.

image_print