Si presenta di colore rosso rubino intenso. Il profumo è particolarmente vinoso e persistente. Il sapore è asciutto, caldo e pieno. Si coglie su tutto la pesca, ma anche la liquirizia e le spezie.

TIPOLOGIA Rosso
UVAGGIO Barbera
REGIONE Piemonte
DENOMINAZIONE DOCG
FORMATO 0,75 L
CODICE PRODOTTO 50091

Bicchiere Suggerito

Premi

L’AZIENDA

Una simbiosi perfetta, un’unione forte tra uomo e natura dove ogni tappa è sostenuta da un’esperta pratica enologica che consente al calice di diventare una vera e propria poesia dei sensi: equilibrio, immediatezza, profondità, preziosità. La terra è assecondata con pieno rispetto dei suoi ritmi e delle sue stagioni: il codice etico di Cantine Povero infatti si traduce in una solida responsabilità per il lavoro nei vigneti, in una cura costante e meticolosa, in un vero e proprio ascolto della natura affinché ogni acino d’uva possa sprigionare il suo aroma più intenso, la sua personalità più autentica.
Ma la dedizione per la terra è tale che si sostanzia anche in uno sviluppo eco-sostenibile: la coltivazione tradizionale in vigna è praticata con il sostegno delle naturali tecnologie eco-compatibili: non si utilizzano diserbanti e nemmeno concimi chimici; l’autoproduzione di energia elettrica necessaria alle fasi produttive dell’azienda è resa possibile grazie a un innovativo impianto fotovoltaico che permette di ridurre ogni giorno l’emissione di anidride carbonica nell’atmosfera; e ancora l’acqua, necessaria ai cicli produttivi, viene estratta, purissima, dalle falde dell’antico pozzo di proprietà.

image_print