Di colore rosso ciliegia, cupo e pieno, il Molino a Vento Nero d’Avola DOC Sicilia BIO offre un bouquet di schietta personalità, colmo di note odorose invitanti: spezie, violetta e prugne secche si distinguono tra le altre suggestioni. All’assaggio colpisce per struttura importante e al contempo per un progressivo disvelarsi di morbidi tannini, sensuali e mai troppo ruvidi

TIPOLOGIA Rosso
UVAGGIO Nero D’avola
REGIONE Sicilia
DENOMINAZIONE IGT
FORMATO 0,75 l
CODICE PRODOTTO 52611

Bicchiere Suggerito

Premi

L’AZIENDA

Da qui parte il racconto delle Tenute Orestiadi, nate nel 2008 cuore della Valle del Belìce, a Gibellina, in Sicilia, dove profumi e colori mediterranei si intrecciano col mito e l’arte. Trasformando in energia l’ardua risalita dopo un momento storicamente ed economicamente complesso, il terremoto del 1968, l’intera è divenuta polo culturale e di dialogo per l’area del Mediterraneo.
Fil rouge della ricostruzione lo stretto rapporto tra agricoltura ed arte, che diviene tratto identitario dell’azienda. Nel 2018, grazie alla condivisione di valori ed al medesimo amore per il territorio, inizia una collaborazione con La Gelsomina, realtà sull’Etna.

image_print