FARNITO CABERNET SAUV. MAGNUM cassa in legno

Netto ed intenso, con sensazioni complesse di spezie, liquirizia, vaniglia e marasca, da sapore Pieno, ricco e persistente di notevole struttura ed eleganza.

TIPOLOGIA Rosso
UVAGGIO Cabernet Sauvignon
REGIONE Toscana
DENOMINAZIONE IGT
FORMATO 1,5 l
CODICE PRODOTTO 54029

Bicchiere Suggerito

Premi

94 points + SUPER 3 STARS I VINI DI VERONELLI Oct-17
89 Points WINE ENTHUSIAST 2017
87 points Gilbert & Gaillard Dec 2017
GOLD MEDAL Gilbert & Gaillard Dec 2016

L’AZIENDA

Il lavoro di Carpineto è costantemente influenzato dalle profonde radici della propria tradizione e dalla sua denominazione storica. I vigneti coltivati secondo criteri di sostenibilità e le cantine gestite nel massimo rispetto dei fenomeni naturali di trasformazione dell’uva, danno vita a vini che hanno uno stretto legame con il territorio e che rispecchiano le peculiarità di ogni singola vigna e la sua denominazione. Vini che esprimono i profumi e le caratteristiche del territorio in cui nascono, e si conservano vivi e fragranti per molti anni.
I prodotti Carpineto sono il risultato dell’utilizzo di tecniche avanzate, fondate sulla scienza della viticoltura e dell’enologia, e una consolidata “cultura del territorio”.
Circa il 95% dell’intera produzione è composta da vini rossi, e la maggior parte di questa è costituita da vini che sono invecchiati tre anni o più, prima del loro rilascio. Ad oggi Carpineto mette in commercio circa 3 milioni di bottiglie.