Nel bicchiere ha un colore giallo paglierino con sfumature tendenti al dorato. Il naso richiama camomilla, acacia, biancospino, , miele e pietra focaia. All’assaggio è di buon corpo, scorrevole, fresco, caratterizzato da un sapore sapido.

TIPOLOGIA Bianco
UVAGGIO Carricante 60%, Catarratto 40%
REGIONE Sicilia
DENOMINAZIONE DOC
FORMATO 0,75 l
CODICE PRODOTTO 50341

Bicchiere Suggerito

Premi

Robert Parker 87/100

Bibenda 3 Grappoli

L’AZIENDA

Oggi Cantine Nicosia è un’azienda dinamica, moderna ed efficiente, capace di guardare al futuro nel pieno rispetto della tradizione, alla cui guida Carmelo Nicosia è affiancato dai due figli Francesco e Graziano, da una squadra affiatata di giovani collaboratori e, non ultimo, dall’enologo Maria Carella, autentico interprete della filosofia produttiva dell’azienda.
Cantine Nicosia favorisce i più pregiati vitigni autoctoni e le varietà internazionali meglio adattatesi in Sicilia, promuovendo il territorio nel pieno rispetto dell’ambiente e valorizzando la materia prima con un’attenta selezione delle uve e una cura costante del lavoro in cantina. Un lungo percorso verso l’eccellenza, per produrre vini degni di rappresentare, in Italia e nel mondo, la migliore tradizione enologica siciliana.

image_print