Visiva:Dorato luminoso con riflessi olio di oliva in evoluzione.
Olfattiva:Pesca gialla e albicocca disidratata è omogeno e nel bicchiere lascia spazio a lavanda e ginestra; ossigenandosi esce il bouquet secondario aromi di confetto smalto e marzapane con lievi tocchi di zucchero filato e riso soffiato.
Gustativa:Morbido dal perfetto equilibrio con la componente acido/sapida; fresco con richiami di pera kaiser e miele di corbezzolo.

TIPOLOGIA Passito
UVAGGIO Vitigni a bacca bianca
REGIONE Lombardia
DENOMINAZIONE IGT
FORMATO 0,375 l
CODICE PRODOTTO 55745

Bicchiere Suggerito

Premi

L’AZIENDA

Nel cuore della Lugana, tra vivaci vigneti e antiche cascine, sorge Cà Maiol. L’edificio, del 1710, è il centro nevralgico dell’attività aziendale, affiancato dall’ampio showroom. In perfetto dialogo con l’ambiente circostante, lo spazio accoglie i visitatori con visite guidate, degustazioni e uno shop.
Nell’ampia cantina interrata si può entrare nel vivo della produzione, scoprirne i segreti, seguirne passo dopo passo i processi, lenti e minuziosi che dal chicco d’uva portano al vino pronto per la bottiglia. Qui, giorno dopo giorno questo ciclo si rinnova, mescolando sapientemente la tradizione del “fare” acquisita nel tempo e le più avanzate tecnologie produttive, come gli impianti per la vinificazione con vasche d’acciaio o le linee di imbottigliamento e dégorgement.
Innovazione e rinnovamento, attenzione alla contemporaneità e alle sue esigenze. Questo permette a Cà Maiol di produrre un vino di altissima qualità, dal carattere inconfondibile.

image_print