1

Krusovice

lager ceca chiara ricca e caratterizzata con malti e luppoli in evidenza e finale persistente e fresco. Birra complessa, ma ben bilanciata e rinfrescante. Il gusto di malto è complesso per una Pilsner, l’amaro è forte ma pulito e non aspro. Il tutto concorre a dare una rotondità che migliora la sua bevibilità.

Stile: CZECH PREMIUM PALE LAGER
Gradazione: 5,0°
Nazione: REPUBBLICA CECA
Formato: FUSTO ACCIAIO LITRI 30
Attacco: BICCHIERE

Bicchiere consigliato

IL BIRRIFICIO

Heineken N.V. ha annunciato l’acquisizione nella Repubblica Ceca della fabbrica di birra di Krušovice, finora sotto il controllo della tedesca Radeberger Gruppe. Heineken era già operativa sul mercato ceco con la birreria di Starobrno, con una quota di mercato del 5%. Come conseguenza di questa transazione, la percentuale del mercato di Heineken nella Repubblica ceca aumenterà a 8% ed i volumi totali della produzione si porteranno ad oltre 1.6 milione ettolitri, consentendo al gruppo Heineken di conquistare la terza posizione sul mercato. La fabbrica di birra reale di Krušovice è stata fondata nel 1517, si trova a circa 70 chilometri ad ovest di Praga ed impiega 300 persone. Il portfolio prodotti della birreria ceca è posizionato nel segmento premium del mercato, con la marca principale
di Krušovice, una delle più antiche e prestigiose marche ceche di birra e cinque varianti, Svetle, Musketyr, Imperial, Cerne e Jubilejní.
L’azienda ceca presenta bilanci profittevoli. Nel 2006 i volumi di vendita sono stati di 700.000 ettolitri. La capacità produttiva è di 1 milione ettolitri, con possibilità di espansione. La quota sul mercato interno è di circa 3%.