1

La Chouffe Golden Ale

Un prodotto fantastico, che si presenta con una schiuma molto cremosa e molto abbondante a proteggere una birra elegante, dal color arancio – ambrato carico ed impenetrabile. Appena la si accosta al naso emergono piacevoli note floreali e di lievito fragrante, seguite dai classici sentori belgi di spezie, agrumi e coriandolo (quest’ultimo viene aggiunto appositamente). Il gusto ed il corpo sono forti ma piacevoli, il grado alcolico si fa sentire, ma non è fastidioso grazie alle sensazioni di coriandolo, caramello, spezie e luppolo che mantengono il giusto equilibrio.

Stile: BELGIAN ALE
Gradazione: 8°
Nazione: BELGIO
Formato: ACCIAIO LITRI 20
Attacco: SCIVOLO

Bicchiere consigliato

IL BIRRIFICIO

Alla fine degli anni ’70, i due cognati, Pierre Gobron e Chris Bauweraerts, decisero di creare la propria birra, nel proprio birrificio.
Il 27 agosto 1982, con meno di € 5.000, realizzarono la prima vasca da 49 litri. Inizialmente visto come un hobby, il birrificio Achouffe si sviluppò a tal punto che uno dopo l’altro, Pierre e Chris decisero di lavorarci a tempo pieno. Decisero quindi di espandersi neiPaesi Bassi. Oggi le birre Achouffe hanno vinto premi internazionali molto ambiti, anno dopo anno, in riconoscimento del loro sapore unico. Alla fine dell’estate del 2006, il birrificio Duvel-Moortgat acquistò il birrificio.